Scontro a ‘Otto e mezzo’ su La7 tra Lilli Gruber e Gianfranco Fini dopo una domanda della padrona di casa che riguarda anche Giorgia Meloni.
Non solo il recente “consiglio” a Giorgia Meloni. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Otto e mezzo’ su La7, Lilli Gruber ha provato ad argomentare proprio sulla Premier insieme ad un suo ospite, Gianfranco Fini, ottenendo, però, un risultato decisamente inatteso con il noto volto politico che si è infuriato per una domanda fastidiosa.

Lilli Gruber e l’intervista a Fini
Come spesso accade durante la trasmissione ‘Otto e mezzo’ su La7 con Lilli Gruber, alcune interviste e tematiche rendono il tutto decisamente “acceso”. Una situazione molto incandescente si è verificata anche nel corso dell’ultima diretta con la padrona di casa che ha provato a porre alcune domande al suo ospite, Gianfranco Fini, andando però ad infastidirlo. In particolare, la discussione si è accesa dopo un quesito relativo a Giorgia Meloni.
La domanda e lo scontro in tv
Nel corso della diretta con la Gruber, Gianfranco Fini ha reagito in modo molto infastidito ad una domanda sui suoi presunti rapporti con Giorgia Meloni. Nello specifico alla richiesta della giornalista: “Ha rapporti con Meloni?”, Fini ha replicato: “Non rispondo a domande stupide per farle fare il titolo”. Ancora: “Io l’ho creata io? L’ho votata, la considero un ottimo Presidente del Consiglio. Io non ho creato nulla tranne che tre figli. Lei è figlia di una storia politica di cui, di cui in una piccola parte, anche io ho avuto un ruolo. Quella storia politica aveva e ha una sua dignità”.
A quel punto la Gruber ha riproposto la stessa domanda: “Quindi avete o non avete rapporti personali?”. Da qui Fini si è molto arrabbiato andando a proseguire l’intervista in modo decisamente acceso anche su altri temi come la Flotilla che hanno portato la padrona di casa a rimarcare che il programma fosse suo e che avesse diritto di porre determinati quesiti.
Gruber: “qui conduco io, è la mia trasmissione.”
— Alessia (@5Alessia) September 24, 2025
Fini: “Lei conduce, mi ha invitato e io ho il dovere di dire la mia o almeno di provarci.”
A #ottoemezzo volano scintille tra Lilli Gruber e Gianfranco Fini pic.twitter.com/3CB9iNzZPY